La Goccialetter

 
La Goccia invia ogni mese una newsletter che presenta i nuovi progetti, aggiorna su quelli in corso e racconta tutte le novità e le iniziative dell'associazione. Per riceverla scrivici una mail a lagoccia@la-goccia.it.
 

ARCHIVIO 2013:

 Goccialetter - Auguri di Natale 2013

 Goccialetter - Dicembre 2013

Newsletter n.105 - Anno X
GOCCIA letter   di   DICEMBRE  2013
Campagna di Natale 2013
Il cammino continua...

Insieme per l’Etiopia
L’intero ricavato della Campagna di Natale andrà a sostenere il Centro San Giuseppe, la nostra goccia etiope: un’àncora di salvezza per migliaia di persone ad Addis Abeba.
Ecco alcuni dei prodotti proposti:
Se non visualizzi le immagini clicca qui
Panettone/Pandoro 750 gr.
offerta: 7,00 euro

Panettoncino/Pandorino 100 gr
+ pelouche
offerta: 5,00 euro

 
Panettonc/Pandoro 1 Kg
incartato a mano
offerta: 10,00 euro
Cesto Armonia
offerta: 28,00 euro
Cesto Tradizione
offerta: 40,00 euro
Tris Bellezza con una crema per il corpo e due bagni termali
offerta: 10,00 euro

Tagliere per formaggi
+ grana padano Gran Soresina
offerta: 10,00 euro
Cofanetto Bijou
profumo e braccialetto
offerta 10,00 euro
Puoi trovare altri prodotti visitando il nostro sito e molti ancora di più venendoci a trovare.

E che sia davvero un Buon Natale per tutti!
Comunicazione di servizio: nuove coordinate bancarie
Vi segnaliamo che la Banca di Legnano è diventata Banca Popolare di Milano. Pertanto sono cambiate le nostre coordinate bancarie: IBAN IT02H0558433821000000011172.
Non sprechiamo-ci!
Pubblichiamo un altro articolo estratto dal Corriere della Goccia
Non sprechiamo-ci. Un gioco di parole che invita ad una riflessione profonda. Quanto sprechiamo? E quanto, nello sprecare, ci sprechiamo? Oggi viviamo in un mondo che ha fatto dello spreco la propria bandiera, anche se il termine spreco non viene mai menzionato, si usano termini alternativi: innovazione tecnologica, avanguardia, ecologia, moda, ecc. Tutto ci spinge a consumare. Si sono inventati anche gli incentivi alla rottamazione (spacciandoceli per salvaguardia dei posti di lavoro) per far aumentare gli acquisti, perché l’importante è: "vendere". Importante per le ditte produttrici, importante per i trasportatori, importante per i commercianti e, non da ultimo, importante per i governi che dall’economia ricavano le entrate sotto forma di tasse. Per cui tutti, per una volta d’accordo, sono alleati a riempirci la vita di spot che ci spingono a comperare, facendoci sentire degli esclusi se non rimaniamo in linea con le tendenze del momento. E noi? Noi siamo i burattini che devono stare al passo coi tempi e contiamo solo in quanto potenziali consumatori in grado di rialzare il PIL. Ma non diamo solo la colpa a "loro", in fondo non fanno altro che solleticare la parte peggiore di noi; che colpa ne hanno se siamo diventati così vuoti da pensare che la vita sia solo un possedere ed un appagare? Abbiamo imparato a nutrire solo la parte materiale dei nostri bisogni, ignorando la parte più profonda e più intima e tutto questo ci ha reso più fragili, più insicuri e più paurosi. Quando i giovani de "La Goccia" ritornano dall’esperienza di un campo in Africa, tutti indistintamente mi riportano la stessa considerazione sugli ex-ragazzi di strada che hanno conosciuto: "Sono felici eppure non hanno niente, riescono a sorridere nonostante tutte le sofferenze patite e ogni occasione è un momento per far festa insieme". Ecco la nostra colpa: ci siamo lasciati rubare la gioia profonda della vita, che non può essere legata all’ultimo modello dell’i-phone perché sarebbe troppo breve, che non può negare l’esistenza del dolore perché sarebbe falsa e che non può essere solo un fatto personale perché sarebbe fragile. Per tutto questo, credo sia necessaria una profonda trasformazione in noi stessi: riequilibrare i bisogni per riscoprire la vera felicità e smettere di rincorrere il mito del benessere, sempre più irraggiungibile, perché sempre più innalzato. E questo è un cammino che dobbiamo fare da soli, non aspettiamoci nessun aiuto da questa società. Pagheremo per tutto ciò che di inutile abbiamo fatto, perché anche l’inutilità è spreco e lo spreco è disprezzo.
E. C.

Associazione La Goccia Onlus
via risorgimento 13 - 20030 - Senago (MI) - tel/fax 02.99052325 - C.F. 11216730157
www.la-goccia.it - lagoccia@la-goccia.it - facebook - youtube

"Tutto quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno" (Madre Teresa di Calcutta)

 Goccialetter - Novembre 2013

 Goccialetter - Emozioni Africane

 Goccialetter - Ottobre 2013

 Goccialetter - Settembre 2013

 Goccialetter - Agosto 2013

 Goccialetter - Luglio 2013

 Goccialetter - Giugno 2013

 Goccialetter - La Goccia in Festa

 Goccialetter - 5 x 1000

 Goccialetter - Maggio 2013

 Goccialetter - Aprile 2013

 Goccialetter - Teatro alla Goccia

 Goccialetter - Marzo 2013

 Goccialetter - Febbraio 2013

 Goccialetter - Campi estivi in Africa 2013

 Goccialetter - Gennaio 2013

 

 Archivio 2023

 Archivio 2022

 Archivio 2021

 Archivio 2020

 Archivio 2019

 Archivio 2018

 Archivio 2017

 Archivio 2016

 Archivio 2015

 Archivio 2014

 Archivio 2013

 Archivio 2012

 Archivio 2011

 Archivio 2010

 Archivio 2009

 Archivio 2008

 Archivio 2007

 Archivio 2006

 Archivio 2005

 Archivio 2004