Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com

INCONTRI ED EVENTI

Troppo spesso la nostra società porta le persone a stabilire relazioni superficiali e passeggere. Siamo convinti invece che sia prioritario per ognuno di noi poter sviluppare relazioni profonde, basate su esperienze e valori condivisi. Per questo ci impegnamo a creare le basi per poterle realizzare.

Incontri con i giovani

Vengono invitati nella sede della Goccia gruppi scout, oratoriani e giovanili. Sono occasioni in cui l’attività di volontariato è unita a momenti di formazione e sensibilizzazione.

Incontri nelle scuole

Nelle scuole superiori organizziamo incontri di educazione alla mondialità, durante i quali si discute dei problemi globali d’interesse sociale e si testimonia come la Goccia opera concretamente.
Alle scuole elementari proponiamo dei laboratori interattivi. Per maggiori informazioni visita la pagina del progetto: Non Sprechiamoci.

Teatro Civile & Eventi pubblici

Organizziamo periodicamente degli spettacoli di teatro civile ed incontri aperti al pubblico, durante i quali invitiamo delle persone a raccontare le proprie esperienze. Crediamo, infatti, che sia importante dare voce a coloro in grado di testimoniare un vissuto, rendendolo così un’occasione unica di sensibilizzazione ed educazione.

Testimonianza Campi Estivi

Ogni anno ad ottobre organizziamo un incontro con i ragazzi di ritorno dai nostri campi estivi, che raccontano le loro esperienza in terra africana.